08 novembre 2009

Repressione a Cuba: Oltre a Yoani anche Amaury Pacheco detenuto dalla Polizia di Stato

Il 6 Novembre durante la marcia pacifica organizzata dal Gruppo Artistico "Omni - ZonaFranca" all'Havana, Yoani, Claudia e Orlando sono stati aggrediti e minacciati, impedendogli di partecipare.
Ma non solo.
Uno dei componenti di OMNI - ZonaFranca, AMAURY PACHECO (nella foto), anche lui trattenuto durante la marcia, al momento è nelle mani delle autorità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto
tu insisti col dire basta ya e col dire alzate le chiappe e ribellatevi, ma cosa intendi proporre una sollevazione popolare con l'attuale presidente che magari non aspetta altro per scatenare tutto l'esercito contro qualsiasi dimostrante disarmato?
Sono d'accordo con una presa di coscienza popolare, ma vorrei sperare in una cambio pacifico, tra l'altro leggendo dei commenti a vari post sull'argomento non è difficile incontrare chi addirittura si compiace dell'accaduto.

Ciao il "documentarista anonimo"

Roberto Ferranti ha detto...

Ciao "doc anonimo", voglio dire che mai, senza una partecipazione popolare, si è cambiato qualcosa. A Cuba come ovunque nel mondo. Parliamo di pace? claro che si, ma non so fino a quando si può sopportare quello che si deve accettare a Cuba. Comunque se non viene da dentro, il cambiamento non ha senso. Questa è la cosa più triste. A Cuba le cose si sanno, e si continuano a sopportare, hasta cuando? BASTA YA!