19 settembre 2009

Musica cubana: Willy Chirino voleva partecipare al concerto di Juanes, non gli hanno dato il permesso

"Questa è la prima volta che mi negano il permesso di entrata affermando che sono della CIA, che sono stato complice di Bush e che ero un terrorista perchè ho aiutato "Hermano de Rescate" (organizzazione di Miami anti-castrista)".
Questo ha affermato Willy Chirino, uno dei più grandi salseri del mondo, sia per la qualità della sua musica che per la forza con la quale da sempre, in esilio a Miami, ha espresso il suo dissenso al regime cubano.

Willy aveva chiesto il permesso per partecipare al concerto di Juanes all'Havana, ma il governo dell'isola gli ha risposto che: "deve guadagnarsi il diritto di cantare a Cuba".

"Non mi oppongo al concerto di Juanes, che applaudo e appoggio, perchè porta la musica al popolo cubano, però credo che lunedì quando la stampa parlerà del concerto sarà un solo elogio al governo cubano" dice Willy.

Ragazzi non c'è peggior ceco di chi non vuol vedere. Questa gente di Cuba (il regime e i suoi seguaci) non hanno nessun interesse nell'aprirsi al dialogo. Basta mandare in esilio etichettando come "lupo feroce". Il nemico è a Cuba. ha un nome e un volto e non è il popolo.

Che Juanes canti pure, però sappia che Willy Chirino non lo hanno lasciato venire.
Hai sentito Juanes?
NON LO HANNO FATTO VENIRE!

da Cero Circunloquios


1 commento:

José Carlos Díaz Díaz ha detto...

Bello questo video di Chirino, faceva molto tempo che io non lo sentivo!
Caio,
José