16 settembre 2009

Dissidenti a Cuba: Antunez arrestato per tre giorni

Jorge Luis Perez Antunez è un leader dell'opposizione cubana. Ha scontato 17 anni di prigione, per aver parlato a voce alta delle ingiustizie del regime cubano.
Uscito dalla prigione ha continuato il suo impegno politico.

Lunedì 7 Settembre Jorge Luis Antunez E' SCOMPARSO per 3 giorni! Si stava recando ad un incontro di oppositori del regime.
Ecco una mail della sorella Bertha da Miami. Dal blog Chiquita Mala:

Ciao Maria Elena, sono Bertha Antunez da Miami, in questo momento sto cercando solidarietà, cercando amici che possano divulgare e denunciare che mio fratello Jorge Luis da lunedì 7 Settembre alle 4 del pomeriggio è scomparso., mentre stava viaggiando verso l'Havana per l'assemblea della Agenda per la Transizione. Tutti crediamo che sia stato arrestato con un altro oppositore, Fran Reyes Lopez, viaggiavano insieme. Le autorità non hanno dato informazioni nè a sua moglie nè alla famiglia dell'altro oppositore, se potete alzate la voce per mio fratello, comunicatevi con Iris, sua moglie, lo potete fare con Idania e con altri oppositori a Cuba, grazie.

Dopo 3 giorni è stato rilasciato e ha commentato così:

Continuerò con il mio attivismo. Continuerò a muovermi. Mi riservo la possibilità di fare uno sciopero della fame se le molestie e la pressione contro gli attivisti, in questo caso contro di me, continuano".

Nessun commento: