16 settembre 2009

Musica cubana: Amaury Perez chiede la libertà di Panfilo

Il cantautore cubano Amaury Perez, promotore del concerto di Juanes che si terrà domenica prossima all'Havana, ha espresso il desiderio affinchè liberino panfilo, e si è mostrato a favore del libero accesso a internet, alle libere informazioni e al libero interscambio di idee.

L'artista legato a doppio filo con il governo castrista, ha così affermato durante un'intervista alla televisione America TeVe, canale 41 di Miami:
"Credo che sia un errore aver imprigionato Panfilo, spero che questa decisione venga rivista presto... non ho incontrato una persona a Cuba che sia d'accordo con la decisione di incarcerare Panfilo... Io difendo, e non solo per me, difendo per tutti i cubani il libero accesso alle informazioni e al libero interscambio delle idee, solo il libero scambio di informazioni ci salverà come popolo e come esseri umani".
Qui il video dell'intervista.

E' importante che figure pubbliche, accettate dal regime, esprimano idee come queste, queste affermazioni colpiscono al petto il governo e le proibizioni fondamentali del regime totalitario. "Il diritto delle persone di informarsi liberamente".

Come? Quando? Vedremo, però la cosa importante è che adesso importanti figure pubbliche così popolari sull'isola e legate al regime cubano non abbiano più paura di alzare la voce.

da Generacion Asere

1 commento:

Agustin Dimas López Guevara ha detto...

Che noticie se fa con queste povero alcoholico, che da improviso esci davante de la tv y chiede "jama", voldire mangiare. Nessuno capire che personagios come lui sono piu numerosos in tanti paises, incluso in la culta europa, se trovano in tutti luogui. Per fortuna questa noticie que adesso circula, non e vera en el senso que lui e livero y se trova ogni matina vechino al bar de linea y strada 10 in el cuore del Vedado.