17 settembre 2012

Cuba e Italia: una ragazza cubana ha confessato il duplice omicidio di una coppia di anziani a Lignano


La ragazza si chiama Lisandra Aguila Rico, ha 21 anni è nata a Camaguey e da 12 anni risiede in Italia. Nella notte tra domenica e lunedì è stata fermata in Campania, dopo l’interrogatorio che si è svolto dalle 8 alle 14 di oggi è arrivata la confessione del terribile omicidio.

Nella notte tra il 18 e il 19 Agosto i coniugi Paolo Burgato e Rosetta Sostero, di 69 e 66 anni, sono stati brutalmente torturati e uccisi con numerose coltellate nella loro abitazione di Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine.
Subito la polizia ha pensato ad una rapina finita male, ma le indagini si sono protratte in varie direzioni sino al fermo della ragazza.
Ad inchiodare la giovane sono stati dei capelli trovati sulla scena del crimine risultati appartenere alla cubana, inoltre delle intercettazioni telefoniche avrebbero confermato i sospetti iniziali.
Il fratello di Lisandra, Reiver Laborde Rico di 24 anni, avrebbe partecipato insieme a lei all’omicidio, ma di lui si sono perse le tracce, forse è rientrato a Cuba.
L’omicidio sarebbe il tragico epilogo di una rapina organizzata dai due ragazzi cubani.
Lei aveva lavorato come barista  vicino al negozio della coppia uccisa, forse proprio il riconoscimento della ragazza durante la rapina da parte dei coniugi avrebbe scatenato la furia omicida dei due giovani.

Nella casa non fu rubato nulla nonostante ci fossero 14.000 euro in contanti e diversi gioielli. Probabilmente il panico derivato dall’omicidio ha fatto desistere i due ragazzi che sarebbero così fuggiti senza alcun bottino.

Nessun commento: