21 gennaio 2009

La politica di Cuba: i Russi consigliano Cuba di aumentare la sicurezza interna

da Cuban Colada
Russia e Cuba collaborano intensamente nel campo della difesa nazionale, ma non sufficientemente nella sicurezza all'interno del paese. così afferma un ufficiale di alto grado della difesa russa.

Secondo Viktor Alekseyevich Ozerov (nella foto), responsabile del comitato di difesa e della sicurezza, Mosca è pronta ad assistere l'Havana "seguendo le line del MVD (iniziali del Ministero di Affari Interni russo)", che provvede alla sicurezza a tutti i livelli; il suo equivalente a Cuba è il MINIT (Ministero degli Interni), che si occupa della Sicurezza di Stato, una organizzazione che i dissidenti cubani conoscono bene.

La collaborazione "seguendo le line del MVD" sarà una nuova componente delle relazioni russo-cubane, Ozerov afferma "Abbiamo già un numero di proposte specifiche" per aumentare la sicurezza interna di Cuba, senza dare ulteriori dettagli.
Dopo la visita del Presidente Dmitri Medvedev nel passato Novembre, "i cubani percepiscono che la Russia stia tornando a Cuba," dice Ozarov. "E noi vogliamo supportare questa attitudine incondizionatamente".

1 commento:

Hernan Rodriguez ha detto...

Hola Rob: interezante il tema.saludos