03 ottobre 2008

Internet a Cuba: si è tenuto il primo incontro di bloggers cubani all'Havana

da Bloggers por Cuenta propia
Come già annunciato si è tenuta a l'Avana la prima riunione di Bloggers cubani: "Bloggers por Cuenta Propia". Avendo come caratteristica fondamentale che tutti i presenti, bloggano dall'isola.

Questo primo incontro è stato molto fruttuoso. L'idea di raggiungere le persone che non erano a conoscenza di che cosa è un blog, che cosa è Twitter, Facebook o Technorati è stata compiuta. Noi presenti abbiamo condiviso preoccupazioni, conoscenze e opinioni in un ambiente veramente affabile.
Anidelis & Liliam
Erano presenti 11 persone, e anche se sembrano pochie possiamo affermare che è stato importante e necessario per la Blogosfera cubana.
E 'ora nostra responsabilità quella di far crescere la nostra comunità attraendo altre persone che si uniscano a noi, che possano vedere dal di dentro che cosa è un weblog, come funziona, i vantaggi che ne possono derivare dal suo utilizzo, generare informazioni preziose. Farci sentire più con i nostri blog, avere una maggiore presenza su Twitter, Facebook, Pownce, e diventare così un gruppo di persone desiderose di condividere conoscenze ed esperienze.

Leslie & Alejandro
Entro circa tre mesi, ci incontreremo di nuovo. Abbiamo deciso in questa seconda riunione di discutere un argomento in particolare, sempre concentrandosi su quello che facciamo: bloggare. Per vedere come si sta muovendo, e in quale direzione va la nostra comunità.





Yanet, SF & Juan Jose
In conclusione, vogliamo ringraziare il Palazzo di Informatica ed Elettronica, i dirigenti, gli insegnanti e gli amici in generale, per averci ospitato e averci dato questa grande opportunità.






RogerTM & David Chapet
Qui tutte le foto dell'evento

2 commenti:

GaviotaZalas ha detto...

MOLTO BENE, MA NOTO LA MANCANZA DI YOANI E ALTRI BLOGGER CONOSCIUTI, FORSE E ALTRE DELLE MESSA IN SCENA...¿? , NO IMPORTA LO IMPORTANTE E CHE COMINCENO A FARE QUALCOSA,, POCO A POCO LI PRENDERANNO IL SAPORE,,,,SALUTI

Roberto Ferranti ha detto...

ho la stessa sensazione, anche perchè è stato molto facile per loro organizzare l'evento... chissà perchè? che sia una una contro mossa del governo? Comunque è sempre bene che se ne parli, ciao Rob