13 ottobre 2012

Cuba e Italia: Reiver ha confessato la sua partecipazione all'omicidio di Lignano

Reiver Laborde Rico
Reiver Laborde Rico, fratello di Lisandra, ha confessato alle autorità cubane la sua responsabilità nell'omicidio di Lignano Sabbiadoro. 
La notte del 19 Agosto nella località veneta, i due coniugi furono brutalmente assassinati con numerose coltellate. 
Lisandra Aguila Rico fu fermata e successivamente arrestata per il duplice omicidio e si assunse la responsabilità materiale del'omicido, coinvolgendo anche il fratello come l'ideatore e l'esecutore insieme a lei della rapina sfociata poi nel brutale assassinio.

Rediver fuggì a Cuba dove fu rintracciato da 4 giornalisti italiani che lo intervistarono. In quell'occasione i giornalisti furono fermati dalla polizia cubana e rilasciati un giorno dopo. Immediatamente dopo la polizia ha fermato Reiver per interrogarlo in merito agli omicidi, trasportato all'Havana è da allora in custodia cautelare, è avrebbe confessato la sua responsabilità, anche se non si conoscono ancora i dettagli, insieme alla sorella del drammatico fatto di cronaca.

Comunque l'interpol di Udine ha ricevuto una comunicazione ufficiale nella quale le autorità cubane, alle quali ha chiesto di poter avere una copia della deposizione, confermano la confessione di Reiver senza rilasciare però ulteriori dettagli. 
La polizia italiana è fiduciosa nella collaborazione dei colleghi cubani che potrebbero estradare, anche se non vi è un accordo specifico, il ragazzo cubano in Italia per essere sottoposto al relativo processo.

Nessun commento: