27 settembre 2008

Vivere a Cuba: Gustav e Ike, sospendere le sanzioni degli USA per 90 giorni

di Renato Pérez Pizarro da Cuban Colada
Howard Berman, presidente della Camera commissione per gli affari esteri in USA, ha chiesto al presidente Bush di sospendere per 90 giorni le restrizioni nei viaggi e delle rimesse a Cuba, in modo che i cubano-americani possano assistere e visitare i parenti sull’isola, le cui vite sono state distrutte dai due recenti uragani.


In una lettera nella scorsa settimana, Berman (nella foto) ha detto a Bush che "non c'è un modo più efficace per dare un sollievo immediato ai cubani, che sospendere le restrizioni del governo degli Stati Uniti, per consentire così l'assistenza diretta alle famiglie sull'isola. [...] Sia per chi è a favore che per chi è contrario alla politica degl USA, " gli aiuti dovrebbero essere forniti al popolo di Cuba in un momento di grande disagio ", scrive Berman.





In un articolo di mercoledì scorso sul Washington Post, Silvia Wilhelm, (nella foto) direttore della Commissione cubano-americana per i diritti della Famiglia, a Miami, ha espresso il timore su "un’aumento della crisi dell’ immigrazione nei prossimi mesi". La situazione è molto critica per il popolo cubano." Per leggere l'intero articolo, clicca qui.




Video della CNN del 17 Settembre sulla situazione attuale nelle campagne cubane.

Nessun commento: