23 agosto 2008

Dissidenti a Cuba: arrestato uno studente di giornalismo indipendente

da Miscelaneas de Cuba.net

Giovedi 21 Agosto, all’uscita dall’ufficio “Sezione di Interessi degli Stati Uniti d'America“ (SINA), sono stati arrestati alcuni attivisti per i diritti umani che hanno partecipato ad una conferenza presso la “Sezione di Interessi degli Stati Uniti“, sponsorizzato dalla FIU. Università internazionale della Florida.

Alla fine di questo evento, i partecipanti si stavano dirigendo presso i propri luoghi di origine, come spiegato a questo cronista da Ismaris Salomón Carcaces, una dei partecipanti della classe di giornalismo indipendente: "Nelle vicinanze della SINA siamo stati arrestati da un agente della Polizia Nazionale Rivoluzionaria, PNR, che prima ha controllato i nostri documenti, poi ha richiesto l‘intervento di una pattuglia della polizia, esattamente la n. 315.
Ricardo Rubén Barreto Fuentes, uno studente di giornalismo indipendente e segretario nazionale “Pro Diritti Umani di Cuba“, affiliato con la Fondazione “Andres Sacharov“, è stato arrestato. Il luogo dove è stato trasportato dalla polizia, è sconosciuto", ha concluso Ismaris.

Il momento dell'arresto di Ricardo


Alla segnalazione dell'arresto di Ruben Barreto a vari attivisti per i diritti umani, molti hanno affermato che questo è qualcosa di inaudito, senza precedenti, in merito ad una questione che è completamente culturale e professionale.

Fino al momento della pubblicazione di questo articolo, non si conosce il luogo dove Ricardo Rubén Barreto Fuentes sia detenuto.

Nessun commento: