03 maggio 2008

Quì e adesso!

Erano quasi le dieci di sera quando El lugareño camagueyano ci diede la notizia.

Pochissime volte abbiamo assistito ad un riconoscimento così grande ad una giovane cubana, come quello che la rivista Time a dedicato a Yoani.
Includere l’autrice di Generaciòn Y tra le 100 persone più influenti del mondo, rappresenta molto per lei, inoltre è un chiaro segnale di quanto importane stia diventando il “blog” come fenomeno di comunicazione sociale su scala globale.

Le porte dell’attenzione internazionale sono così aperte per i bloggers cubani e di questo dobbiamo ringraziare Yoani, questo deve darci la benzina per non dormire. Se esiste un momento per continuare la divulgazione in merito a quello che succede oggi a Cuba è QUI' E ADESSO! L’era digitale ha cambiato le regole del consumo divulgativo, ossia dal MONOLOGO siamo passati al DIALOGO e dall’ AZIONE si è passati all’ INTERAZIONE. Viviamo in un mondo che cambia a velocità impressionante. In particolare quelli che vivono fuori dall’isola hanno la possibilità di convertire il blog in referente comunicativo mondiale sul tema cubano.

Se c’è qualcosa di chiaro che possiamo trarre da tutto questo, è l’importanza di incontrarci tutti insieme (quelli di quà e quelli di là-cioè quelli che vivono all'estero e quelli che vivono a Cuba) per unirci in un intercambio dove la politcheria resta in secondo piano e prevale la necessità di un incontro.

Un bacio a Yoani e il nostro rispetto.

di Generaciòn Asere

Nessun commento: