18 maggio 2008

Multivisión: il nuovo canale della televisione cubana.

17/05/2008

Se ne parla da tempo, ma ora l'inizio delle trasmissioni pare ufficiale visto che ieri - come annuncia il quotidiano cubano Juventud Rebelde - Ernesto López presidente del ICRT ovvero l' Istituto Cubano della Radio e della Televisione ha presentato il progetto al Parlamento Cubano. Il nuovo canale, che ha il nome provvisorio di Multivisión, trasmetterà a partire dall''estate 24 ore su 24, come attualmente fa il canale 6.

La grande novità annunciata è che la gran parte della programmazione dovrebbe essere basata su notizie e reportage tratti da televisioni internazionali come Telesur, Venezolana de Televisión, Televisión Española e Discovery. Anche se a dire il vero già ora le 4 televisioni cubane spesso trasmettono, magari coprendo il logo della TV originale, film, documentari, cartoni e serial stranieri. Grande novità degli ultimi mesi la messa in onda da qualche settimana della serie I Soprano.

Purtroppo, almeno inizialmente, il segnale si questo nuovo canale non arriverà in tutta Cuba, ma potrà essere visto solo dal 50% della popolazione.

Vi dirò se all'Avana sarà visibile.

dal blog Cubanite

Nessun commento: