Come se fosse poco la sua assenza immeritata alla cerimonia di Ortega y Gasset ed in particolare il riconoscimento dei blogger di tutto il mondo in generale, il suo blog è stato bersaglio di molti attacchi dannosi.
Mancando pochi giorni alla comunità internazionle per celebrare il "Internet Day", il prossimo 17 maggio, con eventi e progetti che contribuiscono "ad aumentare la consapevolezza di Internet affinchè possa diventare una vera risorsa globale accessibile al pubblico," è' una vergogna che a Cuba non sia consentito il suo utilizzo alla grande maggioranza dei suoi abitanti.
Mentre in Paesi come Bolivia, Ecuador o Guatemala, solo per citare alcuni di quei paesi presi ad esempio dal governo cubano per alcuni aspetti che convengo al governo stesso, nel mio paese i blog sono censurati e si proibisce ai cittadini di cuba di poter sfruttare quei vantaggi che la rete delle reti e la tecnologia informatica offrono per migliorare il livello di vita del nostro popolo.
Secondo la definizione di Wikipedia, la censura è "l'uso del potere da parte dello stato o di qualsiasi organizzazione per limitare la libertà di espressione[...] La censura è un aspetto tipico delle dittature e di altri sistemi autoritari. Nei paesi democratici generalmente è meno istituzionalizzato, perchè in questi paesi si dà più importanza alla libertà di espressione". Qualunque similitudine con la situazione cubana non è pura coincidenza.
di
1 commento:
Hola!!!
MUCHAS GRACIAS por tu traducción al italiano!!
Ya conoces del evento "en grande" que queremos celebrar los bloggers cubanos??? Llégate por Blogueando a Cuba y avísanos si quieres ser parte del mismo!.
Saludos desde Berlín,
AB
(Ya te pongo en mis links...)
Posta un commento