03 maggio 2008

Che ci faccio qui?

Arrivati a 99 famosi mi hanno messo nella rivista. Time mi ha inserito nella lista dei personaggi più influenti del 2008. A me che non sono mai salita su un palco, né in una tribuna e che i miei vicini non sanno se “Yoani” si scrive con ”h” in mezzo o con “s” finale. Mi sorprende ancor di più essere considerata tra gli “Eroi e Pionieri”, anche se preferisco la semplice categoria di “cittadina”.
Tra gli innumerevoli cammini per arrivare, a piedi, a questa celebre lista, credo di aver transitato per la più inusuale. Questo non va segnato con un potere economico, carisma di fronte alle telecamere, controllo politico o ascendenza religiosa. Sinceramente mi sono dedicata a raccontare la mia realtà al di là del distorto fuoco delle emozioni e delle domande. Sono arrivata a credere che la voce di un individuo puo spingere muri, opporsi allo sbiadire di un mito. Adesso la vanità solo mi basta per immaginare che gli iscritti si staranno domandando: CHI E’ QUESTA SCONOSCIUTA BLOGGER CUBANA CHE CI ACCOMPAGNA?

di Yoani Sanchez sul blog Generaciòn Y

Nessun commento: