25 maggio 2008

Aumenta il prezzo delle birre Bucanero e Cristal

Da qualche giorno sono aumentati all'Avana i prezzi delle birre Bucanero Fuerte e Cristal.

Nei negozi entrambe le birre sia in lattina che bottiglia costano ora 1 CUC, mentre nei bar, nei ditu o altri spacci il prezzo oscilla da 1,15 a 1,25 CUC. Aumento considerevole, visto che fino a settimana scorsa in bottiglia venivano vendute a 0,80 CUC e a 0,90 CUC in lattina, mentre fredde in lattina, nella maggior parte dei posti erano a 1 CUC.

Non ho notato, anche perchè non la consumo, a quanto viene venduta ora la Bucanero Max. Sarei curioso di sapere se è una scelta commerciale della Cervezeria Bucanero di Holguin produttrice di entrambe le birre o se è l'aumento è stato imposto. Di certo non è una bella notizia per i cubani.

Resta invece fermo il prezzo della benzina. La Especial (Super) costa 0,90 CUC ovvero meno della metà del folle prezzo raggiunto dalla benzina verde in italia che al cambio costerebbe circa 2,05 CUC, ancora piu' grande la differenza con il gasolio, che da quanto leggo in italia ha raggiunto il prezzo delal benzina, qui continua a costare 0,60 CUC al litro. Grazie Venezuela!

dal blog Cubanite

Nessun commento: