29 settembre 2009

Musica cubana: arrestato AL2 (Los Aldeanos)

AL2 (Los Aldeanos) è stato arrestato ieri mattina nella sua casa, è rimasto detenuto sino al tardo pomeriggio nella stazione di polizia e gli è stato sequestrato il computer e altri effetti personali.
Ancora una volta, subito dopo il concerto di Juanes e il suo saluto dal palco dell'Havana a Los Aldeanos e Silvito El Libre IL REGIME SI ACCANISCE COME SEMPRE CON CON QUELLE PERSONE CHE HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE, DENUNCIARE, GRIDARE E CANTARE.
BASTA YA!

Ecco una mail che ho ricevuto oggi da Emetrece productions che pubblico in spagnolo e italiano.

28 de septiembre, 2009

Declaración oficial de La Aldea con respeto a la detención de AL2 (Los Aldeanos)

En estos momentos La Aldea confirma la detención de AL2 esta mañana en su casa, sobre lo cual han circulado varios noticieros por internet y correo electrónico. AL2 fue detenido por la policía y le decomisaron su computadora entre otros afectos personales. A partir de esta tarde AL2 fue liberado y cualquier malentendido sobre su propiedad se esta atendido formalmente.

De parte de AL2 y La Aldea agradecemos el apoyo internacional y la atención inmediata sobre el asunto. Insistimos que todo noticiero, programación de medios, blogs, paginas de internet, correos electrónicos, etc. sean RESPONSABLES en la comunicación de los eventos, DESISTIENDO de cualquier sensacionalismo, tomando en consideración la fragilidad de la situación.

No autorizamos ninguna información fuera de esta avenida que no se origine en nosotros. La Aldea es la fuente primaria para cualquier correspondencia sobre Los Aldeanos.

Les daremos seguimiento con mas información como y cuando sea apropiado.

Gracias,
Emetrece // La Aldea

28 Settembre 2009

Dichiarazione ufficiale in merito alla detenzione di AL2 (Los Aldeanos).


In questo momento La Aldea conferma l'arresto di AL2 questa mattina a casa sua, in merito al quale sono circolate molte voci su internete e-mail.
AL2 è stato arrestato dalla polizia e gli è stato sequestrato il computer e altri effetti personali. Nel pomeriggio è stato rilasciato e qualunque malinteso sul sequestro dei suoi beni è ufficialmente in trattativa.

Da parte di AL2 e La Aldea ringraziamo per l'appoggio internazionale e l'attenzione sul problema.
Insistiamo che i giornali, i media, blogs, siti internet, e-mail siano RESPONSABILI nel comunicare l'evento, TRALASCIANDO qualunque sensazionalismo, considerando la fragilità della situazione.

Non autorizziamo nessuna informazione al di fuori di questa linea, che non sia originata da noi stessi.


Seguiremo con le informazioni come e quando sarà appropriato farlo.


Grazie
Emetrece // La Aldea

M.Riviere / Emetrece
Productora y Administradora Internacional
Los Aldeanos // La Aldea, La Habana, CUBA
http://www.emetreceproductions.com/LosAldeanos.html
mriviere@emetreceproductions.com
losaldeanos@emetreceproductions.com
001.612.281.9970

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hola Rob
certo che niente si muove in questo senso, ma forse ora con la globalizzazione libera di internet e dei blogger è possibile fare qualcosa di concreto almeno per far conoscere una realtà che altromodo rimarrebbe confinata solo tra parenti e amici dei malcapitati
Ciao ed ancora complimenti per la nuova vitalità del tuo blog

NIKI

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto,
anch'io ho ricevuto questa mattina l'email di Melisa e infatti ho subito postato la notizia sul tuo blog (come commento al post precedente a questo).
Ho scritto anche un sms a Melisa che mi ha risposto poco fa dicendomi che ora è tutto tranquillo e quindi di stare tranquilli anche noi qui.
Ringrazia tra l'altro tutta l'attenzione internazionale e quindi tutti noi anche.

Ti ho scritto un'email all'indirizzo rob.ferranti@google.com
Avrei piacere a sentirti presto.

ciao.simone.

SIMONE POLI/lahaine@fastwebnet.it

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie