28 settembre 2008

Vivere a Cuba: Gustav e Ike, petizione di firme contro il governo cubano per il rifiuto di aiuti umanitari

da una e-mail di Gaviota Zalas blog cubadice
Alla Commissione per i diritti umani; Il Presidente della Comunità di Madrid, Esperanza Aguirre, ogni organismo internazionale e le istituzioni, la Comunità in generale che mostri solidarietà con questo progetto.
Denuncia della violazione dei Diritti Umani da parte del governo cubano vestro il suo popolo.

Questa stagione degli uragani non è solo distrutto Cuba, ha anche rotto il piccolo ragionamento del governo di l’Havana, che si rifiuta di ricevere l'aiuto economico della Comunità economica europea e di altri paesi che hanno offerto di inviare le cose basilari. Seguendo il vecchio manuale dell’orgoglio ideologico, immerso della carestia nella popolazione, questo gioco con la vita dei cittadini di una nazione deve cessare.

Noi sottoscritti sentiamo come una violazione dei diritti umani questa posizione di Raul Castro, un abuso di potere in circostanze eccezionali, in cui la politica dovrebbe essere lasciata da un lato e la mentalità dei leader condivisa per il bene sociale di queste persone.

Secondo la lettera dei Diritti Umani:

Articolo 3: Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona.

Articolo 25: 1. Ogni individuo ha diritto ad un adeguato standard di vita adeguato, e così per la sua famiglia, la salute e il benessere, tra cui cibo, vestiario, alloggio, cure mediche e servizi sociali necessari, ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità , Vedovanza, vecchiaia o in altre mancanze di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.

Indipendentemente da tutti gli aspetti che violano il paese e nel diritto umano fondamentale al cibo, alloggi, ed alle condizioni minime di sicurezza.
Il Forum: Buscandoloquenosune (Cercando ciò che ci unisce) vuole denunciare questi atti, insieme tutti coloro che concordano con il nostro modo di pensare.

Per la raccolta di firme vi invitiamo a firmare questa petizione.

1 commento:

Salva ha detto...

gia´ firmato!

saluti,
Salva