14 settembre 2008

Dissidenti a Cuba: a Holguin un ricordo per le vittime dell' 11/9

di José Ramón Pupo Nieves (Holguin Press) da Payo Libre
Holguin, 14 settembre 2008. L’11 settembre i membri dela “Federación Latinoamericana de Mujeres Rurales (FLAMUR)“, a Cuba, hanno ricordato con una giornata di preghiera, le vittime degli attentati terroristici che hanno colpito gli Stati Uniti d'America, nel settimo anniversario dell’attacco.

Maria Antonia Hidalgo Mir, Vice Presidente di Flamur a Cuba, ci hs comunicato che all‘attività civico-religiosa hanno partecipato 9 attivisti, e che si è tenuta presso la sua abitazione situata sulla Carretera del Mirador # 147, reparto Hilda Torres, Holguin.

Maria ha aggiunto che gli oppositori pacifici si sono raccolti intorno ad una immagine della Vergine della Carità del Cobre e pregato per le anime delle più di 2.500 persone che persero la vita in tale ignobile atto.

Mir Hidalgo ha detto che dopo aver pregato, gli ospiti hanno guardato un documentario di “National Geographic”, dedicato a quegli eventi che sconvolsero il mondo civilizzato.

Tutti i presenti hanno riconosciuto la loro posizione contro chi, motivati da odio, vendetta o gelosia, effettuano attacchi terroristici e a quelli che li sostengono.

Nessun commento: