18 luglio 2008

Internet e Cuba: inziano le trasmissioni!

di Aguaya Berlin blog Bloggers por un Sueno

Questo non si trattiene… Il movimento generato dalla convocazione del nostro Evento Bloggero Cubano del 2009 coinvolge nuove iniziative, come il lancio del Canale TV digitale, con la collaborazione di Roberto Ferranti, regista televisivo, cameraman e editor, con una lunga esperienza in compagnie nazionali e internazionali di produzione televisiva.

Il canale rifletterà i preparativi di Bloggando a Cuba, si pubblicheranno materiali video realizzato da cubani, dentro e fuori l’isola: notizie, informazioni, vita quotidiana, arte, musica, folklore, etc.

Per il momento l’idea è solo un progetto, però prende corpo e struttura giorno per giorno, sulla base di iniziativa tecnologica, creativa e d’impegno di molta gente. Il nome stesso del canale è da votare tra una lista dei nomi proposti dai bloggers che appoggiano l’iniziativa:

Free Cuba TV
Cuba Blog TV
CubaVe
CubanBroadcasting TV
CDTV-W (Cuban Television broadcasting on the Web)
Cuban VTV (Cuban Virtual Television)
Telematraca
Teletoque Cubano
Tele-Caìman-Internacional
TVA (Television Antimatraca)

Vuoi partecipare con il tuo nome? Partecipa a questo post, commenta e suggerisci un nome.

Sono benvenuti anche materiali già esistenti (previa approvazione dei responsabili del canale), si possono cercare e proporre video pubblicati su portali come YouTube, sempre con lo sfondo del tema cubano, reportage dalla tua città, le tue esperienze. Un piccolo esempio lo trovate nel log La Isla Gande con Cuba Free Net television.

L’indirizzo del contatto e:

contacto@bloggerdecuba.com

Senza dubbio, avremo un canal che cambierà la presenza nel Web di materiale multimediale con “tocco cubano”, Seguiamo aggiungendo idee. E a buon ritmo

1 commento:

Aguaya ha detto...

Qué bien, Rob!!!
También pusimos la encuesta en el blog del evento, para aumentar el alcance!!!!!!