08 maggio 2008

Il secondo premio

Come se ciò non bastasse, ieri mi hanno dato un nuovo premio. Sembra il titolo di un film del sabato sera: "il blogger in cattività" e consiste nel non lasciarmi andare a Madrid per la cerimonia di premiazione Ortega y Gasset. Quelli che non hanno voluto che io andassi non hanno detto chi fossero, anche se in questo Blog li chiamiamo "loro". Sono loro che dall'alto di un'uniforme militare, gestiscono i nostri diritti come cittadini senza dare spiegazioni, solo impartiscono ordini.

Non desideravo tutta quest'attenzione, ma, se i funzionari insistono, accetto questa nuova distinzione. Loro dimenticano che nel cyberspazio la mia voce è in grado di viaggiare senza limiti, andare e tornare senza chiedere il permesso… Non importa se trattengono il mio passaporto. Da circa un anno ho un'altra descrizione al lato della mia nazionalità nella sezione "visualizza una breve parola": "Blogger".

di Yoani Sanchez sul blog Generaciòn Y

Nessun commento: