14 settembre 2008

Dissidenti a Cuba, le mail di Juan Carlos: 12 Settembre 2008

di Juan Carlos Hernandez
Santiago de Cuba, 13 Settembre 2008. Ciao mio fratello, come stai. Un abbraccio a te e a tua moglie e un bacetto alla bimba. Solo adesso ho ricevuto le tue mail, a causa del ciclone, non so se hai ricevuto le mie, ti ho mandato almeno tre lavori. Se si sono persi te li rimando. Naturalmente mi puoi spedire quello che puoi, all‘indirizzo che ti ho mandato, comunque certifica, scrivimi quello che mi mandi. Presto si farò arrivare le mie cose tramite la via che mi hai dato.

Oggi è caduto un pezzo del tetto di casa, sembra che la tanta umidità di prima, con l‘uscita del sole di oggi, ha aperto un buco nel tetto, si vedono le barre di ferro del soffitto, pezzetti ti pietre sono caduti sul letto di Robertico, meno male che lui non c'era. Anche il muro di una macelleria qui vicino è crollato tra ,Barracones e Princesa.
Ricordati di certificare le cose.
Un abbraccio e dimmi se hai ricevuto le mie precedenti mail.

Hola mi hermano, como estas. Un abrazo para ti y tu esposa y un besito a la niña. Ahora fue que me entraron los correos, por el ciclón, no se si recibiste los míos, debes de tener al menos 3 trabajos. Bueno me dices y los reenvió por si se perdieron. Claro que me puedes mandar, yo te di una dirección postal si mal o recuerdo, de todas formas trata de certificar lo que me envías. Pronto te hago llegar las otras cosas por la vía que me diste. Hoy se me cayo un pedazo de la placa, parece que tanta humedad y ahora salir el sol, se abrió un hoyo en el techo que se ven las cabillas negras y los pedazos de gravillas cayeron en la cama de Robertico, menos mal que no estaba aquí, también se cayo la pared de una carnicería cerca de la casa en Barracones y Princesa.
Recuerda lo de certificar las cosas.
Un abrazo y dime si has recibidos mis anteriores correos.

Nessun commento: