16 maggio 2008

Non mi interessa

10 maggio 2008

Nel corso degli ultimi giorni, i periodici ufficiali cubani sono usciti in edicola senza le ricorrenti (e talvolta anche occorrenti) "riflessioni" del compagno F. (Fidel).

E ' noto che, in mancanza di informazioni reali o di dispacci medici, questi pensieri sono stati più un indicatore per controllare lo stato di salute (perdonate il nonsense) del più famoso dittatore cubano […]

Così, paradossalmente, la sezione di riflessioni del Granma era diventata una specie di hobby per un ampio segmento della popolazione. […]

Ora si scopre che le riflessioni non vengono più pubblicate e migliaia di persone si fanno molte congetture: F. sta morendo, gli restano due mesi di vita, è "collegato" a macchine per una vita artificiale e lo scollegheranno il 26 luglio… e altri migliaia di commenti con lo stesso macabro stile […]

Come sempre accade in questi casi di totale assenza di segni, il curioso è che ci si preoccupa di noi, "disobbedienti", cioè, se conosciamo qualcosa di F., è perché si presume "che siamo più informati. " Però non è vero. Non sappiamo nulla del soggetto. Inoltre alcuni di “noi” non hanno nessun interesse nel sapere alcunchè.

Semplicemente non ci interessa. Nella mia psiche F. è già il passato […]

Non mi sento di enfatizzare le testimonianze di una lunga e vergognosa dittatura. L’ho semplicemente subita tutta la mia vita. Lui e tutto ciò che ha colpito la mia vita è passato, e voglio vivere il presente, per il futuro.

Quindi, che nessuno mi domandi che succede al signor F: in quella porta nella mia memoria non vive più nessuno.

di Eva dal blog Sin EVAsion

Nessun commento: