E' innanzitutto un nuovo modo, sviluppato dagli USA, di attaccare quei paesi che vengono considerati scomodi dal governo americano. E' stata utilizzata per scopi bellici sia in Yugoslavia che in Iran, e viene quotidianamente sviluppata e finanziata per destabilizzare quei paesi "scomodi" come ad esempio Cuba, Venezuela e Iran.
Ecco un documentario trasmesso dalla televisione cubana "Las razones de Cuba", fatto molto bene, che descrive questo nuovo modo di combattere i "nemici" degli USA, come viene sviluppato e come incide nella realtà virtuale cubana.
1 commento:
il termine guerra è esagerato, ma è evidente che gli stati per la loro supremazia si sfidano anche sul terreno del web.
Chi pensa che i bloggers cubani, denominatosi indipendenti, siano veramente indipendenti, dopo quello che sappiamo di loro grazie a wikileaks, o è un ingenuo o in malafede.
Vengono appoggiati da una potenza straniera per fare opera di proselitismo nel web.
Che sia positivo o negativo non mi interessa, ciò che conta sono i fatti.
Questi dicono, a dispetto della propaganda secondo la quale i bloggers del governo cubani sono prezzolati, mentre gli altri sono indipendenti, e quindi liberi, che anche i bloggers denominati indipendenti, tali non sono, perchè appoggiati ideologicamente e materialmente dagli usa.
Posta un commento